3 giochi in cui il mondo aperto funziona «correttamente». Zibellino, terre selvagge esterne e anello Elden.
Ami i giochi con il mondo aperto ? È difficile da dire. Ma almeno il concetto in generale Mi piace ? Il concetto di una specie di viaggio, avventure in un mondo sconosciuto, dove hai la completa libertà di andare dove vuoi e fare quello che vuoi. Bene, un concetto interessante. Tuttavia, i moderni mondi aperti sono per lo più lontani da esso.
Di solito nei giochi incontriamo la formula a cui è arrivata la Jubisoft. Hai un enorme, bello, con un sacco di discariche e mappa grafica. Assicurati il più grande al momento dell’uscita. I campi di banditi, casse con tesori, una tana di ogni sorta di uvetta terribile sono sparsi su questa mappa. Sono tutti contrassegnati sulla mappa con i segni della domanda.
E tutto ciò che fai in tali giochi, non esplori il mondo, ma semplicemente metti un segno sulla mappa sul prossimo avamposto, serra la chiave di movimento nella direzione richiesta, attendi un paio di minuti mentre il tuo personaggio arriva lì. E poi pulisci l’avanguardia e torni all’inizio di questo ciclo.
Secondo me, questo non ricorda più lo studio del mondo sconosciuto, ma un viaggio a cinque acquisti.
Non è poi così male. Tali giochi hanno il suo fascino. Questo è bello quando puoi giocare e, senza pensare, per pulire i Advanpost sulla macchina. E in questo momento, ad esempio, per ascoltare una sorta di podcast. Ma lo stesso, questo è vero e non è vicino a ciò che il marketer di tali giochi di solito descrive prima del rilascio.
Ciò è dovuto, come per me, con il fatto che in tali giochi, non esiste un processo di ricerca effettivamente. Non fa parte del gameplay, parte del meccanico di gioco. Tutte le ricerche fanno un gioco per te. Ti mostrerà un tag sulla mappa, un posto interessante. Dirà quanti avant -pag sono qui in modo da ripulirli tutti, non perdere nulla e eliminare un anitena. Metterà un percorso lì da sola. Tu stesso aumenterai per un po ‘di roccia, fai clic su un pulsante.
Fissare anche il autopilota del cavallo. Devi solo subire il movimento da un campo all’altro e pulirli sistematicamente.
E si scopre che un mondo aperto da interessanti meccanici di gioco, su cui puoi costruire molte cose interessanti con uno studio, si trasforma semplicemente in un modo per combinare aree disparate per lo stripping.
Tuttavia, ci sono giochi in cui il mondo aperto viene realizzato «correttamente». Piuttosto, sembra questo concetto originale con lo studio. E circa tre di questi giochi che vorrei parlare oggi.
Cosa succederà se da me i mondi aperti descritti per rimuovere eventuali tag sulla mappa, rendere il mondo meno e farlo in modo tale che il giocatore sia guidato da esso e cerca cose interessanti quasi nonostante la mappa? Si rivelerà Elden Ring.
Open World of Eldany ha i suoi problemi. Ad esempio, è mercantilmente combinato con i sistemi di gioco di ruolo del gioco e dei livelli, a causa dei quali, quando vuoi passare da una grande regione all’altra, come un gattino cieco colpisce in luoghi diversi, cercando di indovinare quale ti si adatta al livello. Ma parlerò dell’anello separatamente più tardi, ma per ora ciò che funziona.
In effetti, questo è davvero interessante. Che senza inserire il pilota automatico, i tag e tutti i tipi di navigazione dell’interfaccia nel gioco, che ha fatto tutto per il giocatore, puoi ottenere un bel mondo aperto. Dove non ti stai solo spostando da un campo all’altro, scrutando in una mini-card in modo da non perdere la svolta a destra. E esamini attentamente l’ambiente.
Da qualche parte vedi qualcosa di interessante e prova a pensare a come ci arrivi. Vedi un castello alto, capisci che questa è una specie di grande regione centrale in questa posizione, pensi se vuoi andarci subito o finora vagare per il quartiere.
Vedi alcune grandi merda, capisci che questo è un capo, e mentre ti stai avvicinando o pensi alle tattiche primarie della battaglia nel suo aspetto. O ispezionare l’ambiente alla ricerca dell’opportunità di aggirarlo in qualche modo e tornare più tardi.
Guardando la mappa, presti attenzione non ai segni della domanda, ma a come le strade si trovano in questo mondo e dove guidano. Usa una semplice logica che la più interessante. Pensi di prendere decisioni, analizzare e ricordare questo mondo.
Chiedimi di ricordare almeno una posizione ScratchMania Casino revisione di Odyssey. Non chiamerò nulla, anche se ho giocato oltre 100 ore. Perché ha pulito stupidamente la carta sui marchi, non pensando cosa e dove. E nell’anello di Elden, ricordo dove si trova e quello che sembra. Perché in Elden Ring, giochi con cura. E non macinare sul pilota automatico sotto il podkastik.
Ho anche lavorato a maglia un file in cui ho appena registrato tutte le informazioni interessanti dal gioco per me stesso per non mantenere tutto nella mia testa. Ad esempio, ho contato quanti boss e a quali livelli ho ucciso.
Elden Ring è un ottimo esempio di come rendere un mondo aperto più interessante in un moderno gioco AA. E data la sua popolarità, penso che molti saranno uguali all’albero di Natale e vedremo più di un tale approccio a OpenVorld.
Ma oltre ai viaggi, perché c’è ancora indie. Lì, il concetto di ricerca dovuta a camera e nicchia è realizzato ancora più interessante. Come, ad esempio, nelle terre selvagge esterne.
Non ci sono sparatorie nel gioco, né battaglie, né avantostos. C’è solo un mondo aperto. Che da un lato è un sistema a stella intera con cinque pianeti. E dall’altro, è il più possibile e puoi raggiungere ogni pianeta in un paio di decine di secondi.
Il gioco è completamente legato allo studio. Voli secondo vari pianeti bizzarri, per esempio, al centro di uno di essi c’è un buco nero, che succhia gradualmente il pianeta in sé. E su questi pianeti che stai cercando e studiando oggetti e cose che sono rimaste qui dalla razza aliena che vive qui in passato. Studi per capire dove sono andati, cosa è successo a loro. E perché, 20 minuti dopo l’inizio del gioco, la star di questo sistema si trasforma in una supernotte, distruggendo tutto intorno e ti getta indietro nel tempo 20 minuti fa.
Sì, il gioco è costruito su un ciclo temporaneo. Può anche passarlo in questi 20 minuti. Solo per capire cosa devi fare in questi 20 minuti, dovrai giocare 20 ore per mettere in testa un quadro completo di ciò che sta accadendo.
E il mondo aperto nel gioco cade perfettamente sul concetto del gioco. A causa del fatto che è molto compatto, puoi arrivare a qualsiasi punto molto rapidamente e non passare molto tempo a muoverti. In modo che tu possa incontrarti in 20 minuti.
Se sei salito da qualche parte nel culo, Bakingbulus da dove non puoi uscire, o pigrizia, beh, aspetta la fine del ciclo, dopo di che ti spostarai all’inizio. Da qualche parte è noioso e non può avanzare ulteriormente ? Bene, mentre lo dimentica e vola su un altro pianeta. Guarda cosa c’è. È possibile che ti troverai informazioni che ti aiuteranno con il tuo botto.
Ancora una volta nel gioco non ci sono marchi e navigazione dell’interfaccia. Capisci dove dovresti andare e cosa cercare puramente dalle informazioni che hai già scavato. E tutto è raccolto in una comotta rivista.
E ancora, il mondo aperto, come in Elden Ring, invece di una cosa per combinare affitti disparati, si trasforma in una meccanica di gioco. Che deve essere esplorato in cui devi pensare e prendere decisioni.
Ma questo mondo aperto ha un paio di problemi. E tutti sono associati a un ciclo temporaneo. Il fatto è che alcuni pianeti con il corso del tempo cambiano. Un buco nero si succhia in se stesso sempre più, dall’altro, le grotte sotterranee si addormentano gradualmente con la sabbia. E spesso se vuoi fare una cosa specifica, allora è disponibile per te solo in un certo periodo di tempo. O attendere il prossimo ciclo.
Alla fine, inizia a farmi arrabbiare selvaggiamente. Soprattutto quando hai già studiato tutto e capisci cosa devi fare per rompere il ciclo. Ma non ti inserisci un po ‘nel timer e devi iniziare prima il ciclo.
Auther Wilds è un ottimo esempio di come fare un mondo aperto senza violenza, puramente sulla ricerca. Ma lì, lo stesso, per i miei gusti non c’è abbastanza opportunità per rilassarsi. Perché sei sempre guidato dal timer.
Ma Sable è un’altra conversazione.
Non c’è nemmeno violenza, che si muove solo per il mondo. Ma già senza un timer, così puoi rilassarti e viaggiare con calma alla musica rilassante.
Giochiamo per una ragazza di nome Sille su un pianeta sconosciuto. Vive in un clan Nomad. E ora è cresciuta fino all’età in cui lascia sola per viaggiare ed esplorare il mondo. Questa usanza si chiama Glide nella loro tribù, cioè scivola o scorrimento (non c’è traduzione ufficiale in russo).
Il mondo aperto qui è piuttosto classico e c’è ancora un minimo di navigazione. Ma non è necessaria qui, perché il mondo stesso è perfettamente resistente per navigarla senza interfacce aggiuntive.
Open World: un enorme deserto.
Il colore della sabbia differisce a seconda dell’area, ma questo è un deserto. Non c’è niente di speciale nel deserto, nelle scogliere e nella sabbia. Pertanto, qualsiasi oggetto che non è almeno una piccola roccia e non è perfettamente evidente e si distingue.
Senza alcuna carta, puoi capire perfettamente che se vedi in lontananza il fumo dai falò, significa che un campo o un intero insediamento davanti al palloncino sulla collina è un cartografo e puoi acquistare una mappa della zona. E così via.
E ci sono pochi punti di interesse qui, a causa dei quali non sono particolarmente noiosi e non sei troppo pigro per ciascuno di essi per allocare il tempo.
Se a Outer Wilds un giocatore di studio viene assegnato con conoscenza del mondo, allora bellissime skin qui.
Ad ogni punto di interesse c’è una specie di cosa utile. Forse troverai una nuova giacca o pantaloni lì per te. Troverai le riviste on -board delle navi che erano nell’orbita di questo pianeta, in modo che almeno un po ‘capisca cosa sta succedendo qui. Forse sei stato portato in questo posto dalla ricerca, secondo il quale raccoglierai 5 francobolli mammut e ti daranno un dente. Su 3 token di una frazione, come meccanici o cartografi, puoi ottenere una nuova maschera per te.
O trovi solo soldi. Che puoi acquistare più vestiti o dettagli per l’hoverbike. Per migliorare le sue statistiche o semplicemente farlo dipingere.
L’intero gioco consiste nel muoversi. Muoversi sulla bici e a piedi il più comune. Ma arrampicando le scogliere un po ‘complicate. Il gioco ha una scala di resistenza che non ti consente di diventare molto alto, quindi devi pensare un po ‘e guardare dove sei abbastanza per scalare. Che aggiunge un po ‘di interesse necessario al processo.
Il gioco corromina che non salvi il mondo qui, non fare qualcosa di importante. Viaggi e ti godi il processo. E questo è importante, goditi un gameplay rilassato calmo, perché se inizi stupidamente per giocare alle finali, allora tutta la magia scompare.
E poiché esiste una tale sfilata di giochi senza violenza, varrebbe la pena notare il bordo della morte.
Il che, anche se non si adatta perfettamente alla mia storia sui giochi sulla ricerca, ma è anche interessato al mondo aperto. Renderlo letteralmente meccanici di gioco. Dopotutto, il mondo intero c’è solo la natura. Intasato con tutti i tipi di ciottoli, scogliere, fessure, fiumi con una forte corrente. Di cui hai bisogno per superare in qualche modo mentre porti il carico.
E non è necessario ricordare l’ambiente e navigare nello spazio. Ma anche qui, devi prendere decisioni e pianificare percorsi. E non solo spostarsi dal punto A al punto B lungo l’interfaccia della traccia marcata.
Di conseguenza, per me è molto bello quando il mondo aperto viene aggiunto al gioco non perché è di moda, non perché è conveniente, per contestare lo sviluppo tra le squadre in modo che ognuno sia impegnato in un’area separata, non perché sia utile, lanciare donat e booster lì. E per fare una parte importante del gioco dal mondo aperto che non infuria, ma rende il gioco più interessante e migliore in modo tale che senza un mondo aperto questo gioco non possa essere presentato.